25 novembre

 

Zonta Club Cuneo, Cooperativa MOMO, Psicologi per i Popoli Piemonte: un incontro per affrontare il tema della tratta delle donne, schiave invisibili di un sistema violento e criminale.

 

Lunedì 25 novembre nella Sala d’Onore del Comune di Cuneo, alle ore 17,30, Gianni Rufini, Direttore Generale di Amnesty International Italia, affronterà il tema della tratta delle donne, una grave violazione dei Diritti Umani, un fenomeno antico, ma ancora oggi una piaga estremamente attuale.

L’incontro è organizzato nell’ambito delle iniziative per il 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulla donna.

 

 

L’incontro dal titolo “Tratta delle donne: le schiave invisibili di un sistema violento e criminale” organizzato da Zonta Club Cuneo, Cooperativa MOMO e Psicologi per i Popoli Piemonte, lunedì 25novembre alle 17,30 nella sala d’onore del Comune di Cuneo, vuole sensibilizzare sul tema della tratta delle donne, parlando anche di tutela delle vittime nel contesto della protezione internazionale ma anche sul territorio cuneese: questo costituisce un aspetto di notevole rilievo a fronte delle evoluzioni che hanno caratterizzato nel corso degli ultimi anni i flussi migratori.