8 marzo

Con il Concerto musicale “Donna ti voglio cantare” organizzato da Zonta Club Cuneo, venerdì 8 marzo alle 21 all’Auditorium Foro Boario di Cuneo, via Carlo Pascal 5c, il sodalizio vuole sottolineare, attraverso le canzoni di autori italiani, una caratteristica comune a molte donne: creare relazioni e legami tra realtà diverse. Mai come oggi questa propensione, che è anche di molti uomini, diventa importante per contrastare un clima di paura del diverso. I brani che allieteranno la serata saranno di FiorellaMannoia, Branduardi, Tiromancino, Ultimo, Carmen Consoli, Cammariere, Battisti, Gino Paoli, Chiara Dello Iacono.

Nell’occasione, i vincitori della Prima Edizione del Premio Letterario “Donna: mistero senza fine bello”, Beatrice Isoardi e Samuele Clemeno, allievi del liceo statale “E. De Amicis” di Cuneo e Simone Multari dell’ITIS Delpozzo di Cuneo leggeranno i loro elaborati, ricchi di riflessioni sul concetto di bellezza interiore della donna.

Il club Zonta Cuneo, ricorda la Presidente Lucia Costa Giani, mira attraverso service e campagne di sensibilizzazione a migliorare lo stato della donna nel mondo ed è attivo a livello locale ed internazionale. L’8 marzo, Giornata Internazionale della donna, sia un’occasione per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in tutte le parti del mondo.

Il concerto è ad ingresso libero. La cittadinanza è invitata.